Laureandi magistrali e dottorandi iscritti a un’università in Lombardia, tanto rigorosi negli studi quanto motivati a fare con le loro ricerche la differenza per chi vive ai margini della società: questi i possibili beneficiari dei Fondi di ricerca Roberto Franceschi e delle borse e premi di studio della Fondazione Isacchi Samaja Onlus. I due bandi stanno per scadere, quindi aiutateci a trovarli segnalando queste opportunità a chi corrisponde all’identikit!
Tutti gli interessati sono invitati ai due incontri di presentazione dei bandi in programma:
- lunedì 21 novembre 2016, ore 12.30 – Università degli Studi di Milano – Aula 24 – Via Conservatorio, 7
- venerdì 25 novembre 2016, ore 12.30 – Università degli Studi di Milano-Bicocca – Aula U6-1b – Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1.
Ecco intanto alcune informazioni essenziali sul funzionamento dei due bandi.
FONDI DI RICERCA ROBERTO FRANCESCHI
La Fondazione Roberto Franceschi Onlus mette a disposizione la somma di 16.000 Euro (al lordo delle imposte) per l’assegnazione di uno o più fondi di ricerca denominati “Roberto Franceschi” a studenti di corsi di laurea magistrale e di dottorato degli atenei lombardi. L’ammontare ricevuto dovrà servire a finanziare la raccolta di dati originali all’interno di un progetto di ricerca per tesi sulle analisi delle cause e dei processi del disagio sociale, della povertà e della disuguaglianza nonché sulle risposte a tali problematiche.
Gli interessati possono inviare la propria domanda, redatta secondo le modalità descritte nel bando, all’indirizzo network@fondfranceschi.it entro la data del 15 dicembre 2016.
PREMI E BORSE DI STUDIO FONDAZIONE ISACCHI SAMAJA ONLUS
La Fondazione Isacchi Samaja Onlus riserva a studenti meritevoli ma con limitazioni economiche degli atenei lombardi due borse di studio (per studenti di lauree magistrali) e/o premi di studio (per dottorandi) del valore di 7.500 Euro ciascuno (al lordo delle imposte). I destinatari devono essere interessati a studiare tematiche legate al disagio degli immigranti o dei senza dimora.
Gli interessati possono inviare la propria domanda, redatta secondo le modalità descritte nel bando, all’indirizzo direzione@fondazioneisacchisamaja.it entro la data del 12 dicembre 2016.
Scrivi un commento