Hanno letto biografie di atleti e stilisti, romanzi e graphic novel che parlano di scuola, lavoro, genere e molto altro ancora. Usando linguaggi e mezzi diversi, le studentesse e gli studenti partecipanti a “Felice chi legge!” hanno poi rielaborato le loro impressioni in presentazioni multimediali dei libri letti in questi mesi.
Giovedì 18 maggio all’Università degli Studi di Milano-Bicocca (Aula U6-04 dalle ore 9.30) si riuniranno per mostrare i risultati della loro creatività le classi partecipanti dei Centri di formazione professionale AFOL di Cesate e di Sesto San Giovanni (Achille Grandi), dell’Istituto Curie-Sraffa di Milano e dell’Ipsia Majorana di Cernusco sul Naviglio.
Con loro tutto il gruppo di lavoro che li ha accompagnati in questo percorso: oltre a Fondazione Roberto Franceschi Onlus e Farneto Teatro che hanno promosso il progetto (con il contributo di Fondazione Cariplo), gli esperti del LISP – Laboratorio Informatico di Sperimentazione Pedagogica dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca coordinati dal Prof. Paolo Ferri e le volontarie e i volontari dello SPI CGIL di Milano.
Di seguito, uno sguardo “dietro le quinte” dei lavori che le classi hanno realizzato e che presto vi racconteremo diffusamente anche su queste pagine!
Scrivi un commento