Altre due nostre borsiste si sono laureate: congratulazioni a Katrina e Federica!

Katrina Manalo e Federica Pirozzi, neo-laureate in Architettura e in Ingegneria aerospaziale, sono le ultime studentesse arrivate a un traguardo accademico grazie alle borse di studio assegnate dalla Fondazione Roberto Franceschi Onlus. Dal 2015 siamo infatti impegnati nel contribuire a garantire il diritto allo studio, in collaborazione con partner in grado di finanziare bandi rivolti alle scuole superiori milanesi: in questi anni sono state assegnate già 13 borse di studio

Congratulazioni alle neolaureate Katrina Manalo e Federica Pirozzi, studentesse capaci e meritevoli che siamo felici di aver sostenuto con due borse di studio!

Le abbiamo conosciute nel 2021, quando hanno risposto al nostro bando rivolto alle studentesse di quinta delle scuole superiori milanesi. Grazie alla collaborazione con UBS in Italia, abbiamo potuto sostenerle con due borse di studio e in questi anni abbiamo seguito il loro percorso, vedendole superare ogni difficoltà e arrivare ora al traguardo della laurea – rispettivamente in Architettura e Ingegneria aerospaziale al Politecnico di Milano – con grande soddisfazione loro e nostra!

Questo è un esempio di come con le nostre attività, ciò per cui raccogliamo fondi, vogliamo contribuire a dare attuazione a principi costituzionali come il diritto allo studio sancito dall’Art. 34 della Carta.

Sosteneteci per aiutarci ad assegnare nuove borse di studio!

Scrivi un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.