Sostegno a giovani ricercatori sui temi della povertà e della disuguaglianza. Progetti nelle scuole su Costituzione, diritti, lavoro
Sostegno a giovani ricercatori sui temi della povertà e della disuguaglianza. Progetti nelle scuole su Costituzione, diritti, lavoro
dalla memoria un progetto per il futuro
Home / Notizie / Si scrive 97178950156, si legge diritto al futuro
Si scrive 97178950156, si legge diritto al futuro
Questa non deve essere una generazione perduta
Di fronte a un 26,9% di giovani che non lavora e non studia (i cosiddetti NEET) e a un tasso di abbandono scolastico del 15%, molti si affrettano a parlare di una generazione perduta. Noi preferiamo offrirti la possibilità di aiutare i ragazzi a costruirsi un futuro, specialmente quando sembra più difficile.
I nostri progetti nelle scuole sono infatti rivolti in special modo a ragazzi in precarie condizioni socio-economiche o privi degli strumenti per fare scelte di studio e di lavoro consapevoli.
Lorenzo grazie al nostro Percorso Attitudini ha capito di avere delle abilità che non tutti possiedono e come usarle per fare un lavoro che lo soddisfi. Un bel cambiamento per un ragazzo che pensava di non valere nulla!
Veronica, grazie alla partecipazione della sua scuola al nostro progetto sul Diritto al Lavoro, ha potuto accedere a una borsa di studio che le ha permesso di iscriversi all’Università e puntare al lavoro dei suoi sogni, nonostante le difficoltà economiche della sua famiglia.
Partecipando ai nostri progetti molti ragazzi hanno trovato la loro strada, capendo quali sono i loro diritti e i loro doveri e come mettersi in gioco per sfruttare al meglio le proprie potenzialità.
Scrivendo il nostro codice fiscale97178950156 nella tua dichiarazione dei redditi o certificazione unica, stai dicendo a Lorenzo, Veronica, Chiara, Tommaso e molti altri ragazzi che c’è chi non accetta l’idea di una generazione perduta.
Scrivi un commento